Scheda pianta

Ortica

Ortica

Urtica dioica L.

Famiglia Urticacee

UTILIZZO NEI PRODOTTI KLORANE

Grazie alle sue proprietà seboregolatrici, l'Ortica è utilizzata nei prodotti KLORANE per la cura dei capelli e del cuoio capelluto,

CARATTERISTICHE DELL'ESTRATTO VEGETALE

Si ottiene l'estratto di Ortica dalle radici, grazie a una soluzione idroalcolica. Contiene composti policiclici attivi sull'enzima che interviene nella sebogenesi.

Scopri come si usa lo shampoo secco Scopri come si usa lo shampoo secco

SCHEDA BOTANICA

L'Ortica è una pianta nitrofila, che prolifera nelle vicinanze delle abitazioni, nei fossati e nelle macerie. Sia il fusto che le foglie delle ortiche sono ricoperte da peli urticanti, affilati e unicellulari, visibili ad occhio nudo. I fiori, generalmente unisessuali, sono raggruppati in lunghi grappoli ramificati, ascellari. Le parti sotterranee, costituite da un fusto sotterraneo rampante e da radici di colore giallastro, sono poco profonde.

Uso tradizionale

Attraverso i secoli , all'Ortica sono state attribuite molteplici proprietà: afrodisiache, espettoranti, diuretiche, antidiarreiche, emostatiche, antidiabetiche, emmenagoghe, depurative, ricostituenti. L'Ortica agisce anche efficacemente sulle affezioni cutanee, soprattutto acne e eczema. La radice dell'Ortica è inoltre un ottimo tonico per il cuoio capelluto, contro la caduta dei capelli e la forfora.

KLORANE Capelli

A TENDENZA GRASSA

Ortica

Shampoo trattante all'estratto di ortica KLORANE.
Hai i capelli grassi e appesantitii? Devi lavarti i capelli spesso per averli puliti e soffici?
Regola l'eccessiva secrezione sebacea, distanzia gli shampoo e mantieni i tuoi capelli puliti più a lungo con gli shampoo trattanti all'estratto di ortica KLORANE.
I composti policiclici seboregolatori dell'estratto di ortica riducono l'eccessiva secrezione sebacea.

  • Shampoo all'ortica seboregolatore
    > Scopri

I MIEI PREFERITI

0  Prodotto/i

Preparo la mia visita dal farmacista

Non hai ancora selezionato prodotti