Scheda pianta

Magnolia

Magnolia

Magnolia grandiflora L.

Famiglia Magnoliaceae

UTILIZZO NEI PRODOTTI KLORANE

L'industria cosmetica utilizza le proprietà odoranti dei fiori di Magnolia nella fabbricazione di profumi, incenso o oli essenziali. I Laboratoires KLORANE hanno fatto un passo in più nella ricerca e hanno scoperto il potere protettivo e riflettente della cera di Magnolia. Abbiamo così selezionato la specie Magnolia grandiflora L., coltivata dai vivai di Engandou, nella zona sud-occidentale della Francia, rispettando l'ecosistema ambientale e il disciplinare molto esigente imposto dalla Botanical Expertise Pierre Fabre. Si ottiene l'estratto immergendo le foglie in un solvente organico. Dopo la solubilizzazione della cera, si raccoglie la soluzione e si fa evaporare il solvente. Il residuo costituisce la cera grezza, che è meticolosamente filtrata e standardizzata prima di essere incorporata nella linea di trattamenti per capelli alla cera di magnolia KLORANE.

CARATTERISTICHE DELL'ESTRATTO VEGETALE

La magnolia, pianta maestosa della famiglia delle Magnoliaceae, è caratterizzata dalla resistenza e brillantezza delle foglie. Questa notevole brillantezza è dovuta a una cera di superficie che ricopre la cuticola delle foglie, proteggendole dagli agenti patogeni, dalla disidratazione e dai raggi UV: questa cera riflette la luce e dà alle foglie una brillantezza eccezionale.

SCHEDA BOTANICA

La Magnolia è un grande albero con ampia chioma piramidale, che può raggiungere 30 m di altezza allo stato naturale. Le sue foglie sono sempreverdi, alterne, coriacee, ovali o ellittiche con bordi lisci, di colore verde brillante sulla pagina superiore.

La Magnolia è caratterizzata dalla fioritura tardiva, a partire dall'età di 25 anni. In Francia fiorisce da giugno a ottobre, producendo fiori delicatamente profumati.

Uso tradizionale

La medicina tradizionale cinese e giapponese utilizza da molto tempo e in molte preparazioni la corteccia della specie Magnolia officinalis. È soprattutto nota per i suoi principi attivi efficaci nella cura delle malattie nervose e i disturbi intestinali, ma anche per curare tosse, asma e sinusite. Alcune preparazioni medicinali utilizzano anche sostanze estratte dai germogli di Magnolia salicifoli L. dalle virtù antinfiammatorie, neuromuscolari e antiallergiche.

KLORANE Capelli

BRILLANTEZZA

Magnolia

Dai brillantezza ai capelli spenti.

La brillantezza, oltre ad essere il principale criterio di bellezza dei capelli, è anche l'espressione di una capigliatura sana. Inoltre, qualunque sia il tipo di capello, ognuno di noi sogna di sfoggiare una capigliatura luminosa e brillante. Tuttavia i capelli subiscono ripetutamente l'aggressione di agenti esterni (raggi UV, inquinamento, le spazzolature e altri trattamenti chimici) perdendo così la loro luminosità naturale: la cuticola si rovina, le scaglie si sollevano e non possono più riflettere pienamente la luce. Per far risaltare e intensificare la brillantezza dei tuoi capelli, i Laboratoires KLORANE hanno sfruttato le loro profonde conoscenze nel campo vegetale e scientifico per trovare in natura qualcosa che potesse fornire una brillantezza assoluta: le foglie di magnolia.

Scopri la linea di trattamenti ALLE CERA DI MAGNOLIA per dare ai tuoi capelli BRILLANTEZZA INTENSA E PROTEZIONE  

  • Shampoo alla cera di magnolia
    > Scopri
  • Eau de Brillance alla cera di magnolia
    > Scopri
  • Balsamo alla cera di magnolia
    > Scopri

I MIEI PREFERITI

0  Prodotto/i

Preparo la mia visita dal farmacista

Non hai ancora selezionato prodotti