Scheda pianta

Peonia

Peonia

Paeonia lactiflora Pall.

Famiglia Peoniacee

UTILIZZO NEI PRODOTTI KLORANE

Coltiviamo la Peonia in Cina nelle province di Shaanxi e Gansi rispettando l'ecosistema e controlliamo la qualità di ogni piantina raccolta secondo il disciplinare della Botanical Expertise Pierre Fabre. Le radici di ogni piantina che noi raccogliamo a mano vengono sbollentate ed essiccate al sole. Il principio attivo contenuto nell'estratto proviene dalle radici. Tale estratto, del quale abbiamo brevettato le proprietà calmanti, fa parte della composizione dello Shampoo alla peonia KLORANE.

CARATTERISTICHE DELL'ESTRATTO VEGETALE

La Peonia, pianta erbacea originaria dell'Asia, appartiene alla famiglia delle Peoniacee. È tradizionalmente impiegata per le sue proprietà calmanti. Abbiamo scelto di coltivare la specie Paeonia lactiflora Pall. per il suo elevato tasso di peoniflorina, molecola le cui proprietà anti-irritanti, calmanti e anti radicali liberi sono state scientificamente provate.

SCHEDA BOTANICA

Le Peonie sono belle piante ornamentali originarie dell'Estremo Oriente, in particolare della Cina. La Peonia cinese possiede radici cilindriche, omogenee e dritte. Gli steli, alti 60-80 cm, sono glabri e ramificati. I fiori, terminali o ascellari sono solitari o più raramente in gruppi di 2 o 3. Larghi dai 7 ai 10 cm, sono semplici e gradevolmente profumati.

Uso tradizionale

La radice di Peonia lactiflora fu impiegata sin dal XI secolo per le sue proprietà colagoghe. Attualmente è prescritta in medicina cinese contro il ristagno sanguigno, nella cura di alcune malattie febbrili. La si usa molto in dermatologia per il suo effetto anti-infiammatorio. In cosmetologia, la peoniflorina è contenuta in alcune formule anti-ossidanti utilizzate per contrastare l'invecchiamento cutaneo.

KLORANE Capelli

CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE E IRRITABILE

Peonia

Rituale Lenitivo alla Peonia

Abbiamo scelto la Peonia per la sua ricchezza di peoniflorina, una molecola dalle proprietà lenitive e antiradicaliche per lenire la sensazione di prurito. La coltiviamo in Cina nelle province di Shaanxi e Gansu, in un ecosistema protetto.

Effetto lenitivo e confort per il cuoio capelluto sensibile e irritabile

I MIEI PREFERITI

0  Prodotto/i

Preparo la mia visita dal farmacista

Non hai ancora selezionato prodotti