Scheda pianta

Polpa di cedro

Polpa di cedro

Citrus medica L.

Famiglia Rutacee

UTILIZZO NEI PRODOTTI KLORANE

Coltiviamo il cedro in Corsica rispettando l'ecosistema e controlliamo la qualità di ogni frutto raccolto secondo il disciplinare della Botanical Expertise Pierre Fabre. Dalla polpa dei frutti raccolti a maturità, concentriamo il principio attivo in un estratto incorporato allo Shampoo al cedro KLORANE.

CARATTERISTICHE DELL'ESTRATTO VEGETALE

Il Cedro, frutto di un arbusto originario del bacino mediterraneo, appartenente alla famiglia delle Rutacee, è un agrume tradizionalmente utilizzato per le sue virtù medicinali. Abbiamo scelto di coltivare la specie Citrus medica L. per il suo elevato contenuto di carboidrati, aminoacidi, vitamine e flavonoidi.

Cedro Cedro

SCHEDA BOTANICA

Il Cedro è  un piccolo albero o arbusto alto 4-5 metri, poco vigoroso e talvolta di aspetto persino gracile, con rami poco densi e portamento irregolare. I giovani rami presentano una colorazione porpora. I fiori, raggruppati all'estremità dei rami, sono grandi e di color rosso-violacei. I frutti sono grandi, di color giallo limone.

Uso tradizionale

Il Cedro è noto per le sue virtù medicinali, soprattutto antisettiche, espettoranti, antireumatiche, digestive, antipiretiche e come controveleno. Oggi lo si utilizza principalmente per la produzione di canditi. La polpa, la scorza e il succo di cedro sono generalmente impiegati in cucina e pasticceria.

KLORANE Capelli

USO FREQUENTE Leggerezza e vitalità

Polpa di cedro

I Laboratoires Klorane raccolgono manualmente il cedro di Corsica, frutto particolarmente ricco di aminoacidi e vitamine.  Selezionato per la sua polpa, particolarmente dolce, da cui viene estratto un principio attivo color giallo oro che viene associato ad un principio attivo seboregoltore, donando così ai capelli un concentrato puro di vitalità e leggerezza. Questo complesso vegetale unico segna il rinnovamento della gamma alla polpa di cedro (un cocktail vitaminico fresco dalle note toniche e acidule composte da uno shampoo ed un trattamento senza risciacquo)

Destinato ai capelli normali a tendenza grassa, lo shampoo alla polpa di cedro Klorane purifica delicatamente i capelli, liberandoli dai residui che tendono a soffocarlo, neutralizza il calcare dell'acqua e tonifica la fibra del capello.
I capelli risultano più leggeri e restano più puliti a lungo.

Vero trattamento "peso piuma", questo il trattamento senza risciacquo alla polpa di cedro Klorane completa la gamma, apportando leggerezza e vitalità ed una capigliatura setosa.

I MIEI PREFERITI

0  Prodotto/i

Preparo la mia visita dal farmacista

Non hai ancora selezionato prodotti