Scheda pianta

Papiro

Papiro

Cyperus esculentus L.

Famiglia Ciperacee

UTILIZZO NEI PRODOTTI KLORANE

Coltiviamo il papiro in Spagna rispettando l'ecosistema e controlliamo la qualità di ogni pianta raccolta secondo il disciplinare della Botanical Expertise Pierre Fabre. Dai tuberi finemente triturati, estraiamo un olio giallo oro che permetterà, tramite emulsificazione, di ottenere un latte. Questo latte fa parte della composizione dello Shampoo e dei trattamenti nutritivi e liscianti al latte di papiro KLORANE.

CARATTERISTICHE DELL'ESTRATTO VEGETALE

Il Papiro, pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Ciperacee, era già utilizzato nell'antico Egitto per la cura dei capelli. Abbiamo scelto di coltivare la specie Cyperus esculentus L. per il suo alto tasso di fosfolipidi e di acidi grassi, elementi costituenti naturali del fusto del capello.

La Phytofilière® Papiro La Phytofilière® Papiro

SCHEDA BOTANICA

Il Cyperus esculentus L. è una pianta erbacea perenne della famiglia dei papiri. Possiede uno stelo triangolare, la cui parte sotterranea è un rizoma giallo, sulle cui estremità vi sono tuberi commestibili ricchi di acidi grassi, lipidi polari, fosforo e potassio. Le sue foglie sono lineari, di color verde chiaro e assomigliano a ciuffi di erba. I fiori, di color panna, formano delle spighette. Il Cyperus esculentus L. fu introdotto in Spagna dagli Arabi nel IX secolo. Attualmente la sua coltivazione avviene principalmente in Nordafrica e nella parte meridionale della Spagna.

Uso tradizionale

I primi impieghi del Cyperus esculentus L. sono stati descritti nel papiro d'Ebers (1551 av JC). Questo documento risale all'antico Egitto e rappresenta il più antico trattato scientifico. Contiene un grande numero di prescrizioni mediche, fra cui una a base di polvere, cotta o cruda, dei rizomi di papiro. Si consigliava una preparazione a base di rizomi di papiro, valeriana, grasso e miele, per stimolare la vitalità dei capelli.

KLORANE Capelli

LISSAGE

Papiro

Estremamente innovativa, la linea di trattamenti nutritivi e liscianti al Latte di Papiro KLORANE propone una combinazione unica: il lissage attraverso il trattamento con il triplice obiettivo di proteggere, ristrutturare e disciplinare i capelli.
A base di latte di papiro, ricco di acidi grassi e lipidi, naturalmente presenti nella fibra del capello, la linea è indicata per capelli indisciplinati, crespi, secchi e ribelli e difficili da lisciare. Grazie alla sua azione nutritiva e protettiva, rende i capelli lisci, tiene sotto controllo il volume, li protegge contro le aggressioni termiche (brushing, piastra, stiratura) riducendo l'effetto crespo.

  • Crema da giorno senza risciacquo al Latte di papiro
    > Scopri
  • Shampoo al latte di papiro nutritivo e lisciante
    > Scopri
  • Crema - balsamo dopo shampoo al latte di papiro
    > Scopri

I MIEI PREFERITI

0  Prodotto/i

Preparo la mia visita dal farmacista

Non hai ancora selezionato prodotti