Scheda pianta

Mandorla

Mandorla

Prunus dulcis Mill. D.A Webb

Famiglia Rosacee

UTILIZZO NEI PRODOTTI KLORANE

Coltiviamo il mandorlo in Spagna rispettando l'ecosistema e controlliamo la qualità di ogni frutto raccolto secondo il disciplinare della Botanical Expertise Pierre Fabre. Dopo la raccolta, le mandorle vengono essiccate e pelate per ottenere, tramite l'emulsificazione dell'olio nell'acqua, il latte di mandorla, che sarà poi incorporato alla Shampoo volumizzante al latte di mandorla KLORANE.

CARATTERISTICHE DELL'ESTRATTO VEGETALE

La mandorla, frutto del mandorlo, albero originario del bacino mediterraneo della famiglia delle Rosacee, è tradizionalmente riconosciuto per le sue proprietà idratanti e ammorbidenti. Abbiamo scelto di coltivare la specie Prunus dulcis Mill. per il suo elevato contenuto di proteine e aminoacidi, che rinforzando la resistenza del fusto del capello.

SCHEDA BOTANICA

Il mandorlo è un albero alto dai 6 ai 12 metri, spesso coltivato, ma lo si può trovare allo stato subspontaneo, soprattutto nel sud della Francia. Le foglie sono laneolate, seghettate, portanti delle ghiandole alla base del lembo e lungamente peduncolate. I fiori sono solitari o raggruppati per due, sostenuti ognuno da un peduncolo molto corto. I frutti maturi sono di colore verde, pelosi in superficie e spesso si aprono in modo irregolare.

Uso tradizionale

Il mandorlo è coltivato per i suoi frutti commestibili o per l'utilizzazione industriale. L'olio «di mandorla dolce», estratto dal nocciolo, è utilizzato come lenitivo e calmante, soprattutto in caso di infiammazioni. Le mandorle vengono usate anche in infusi calmanti contro i mal di gola e la tosse. Il latte di mandorla è utilizzato anche come mucolitico e antipiretico.

KLORANE Capelli

USO FREQUENTE Morbidezza e tenuta

Mandorla

Shampoo al Latte di mandorla KLORANE.
Hai i capelli sottili e fragili? Non hanno volume e tenuta? Hai difficoltà a pettinarli: elettricità statica, capelli piatti?
Il latte di mandorla KLORANE è ricco in proteine e aminoacidi che rinforzano il fusto del capello rendendolo più resistente e preservandone l'integrità, è l'ideale per i capelli sottili, senza tenuta.

  • Shampoo volumizzante al latte di mandorle
    > Scopri

I MIEI PREFERITI

0  Prodotto/i

Preparo la mia visita dal farmacista

Non hai ancora selezionato prodotti